Presentazione
 
 
Home Page
Presentazione
I Nostri Cani
Our Dogs
Campioni
Cucciolate
Litters
Fotogallery
Statistiche
L'Allevamento
Il Bernese
Rubriche
In Memoria
Contatti
Contact Us
Links
News
 
g
CHI SIAMO:
Il nostro è un allevamento professionale gestito dal Dott. Fiorenzo Mai e dalla Dott.ssa Manuela Nardi, entrambi Medici Veterinari.
Ci occupiamo della selezione del Bovaro del Bernese e del Bassotto Tedesco a Pelo Duro Nano, Kaninchen e Standard. Dedichiamo tutto il nostro tempo ai nostri cani e viviamo a stretto contatto con loro, cosa che ci permette di seguirli con attenzione e di garantire loro tutte le attenzioni e le cure necessarie.

La nostra preparazione garantisce il massimo dell' assistenza ai riproduttori ed ai cuccioli nella prima fase di crescita, ed una consulenza altamente qualificata dopo la cessione del cucciolo con i consigli scientificamente più corretti.
LA NOSTRA STORIA:
Il BOVARO DEL BERNESE entrò a far parte della nostra famiglia nel 1996, quando, nonostante lo scetticismo dei miei famigliari, decisi di acquistare un cane di grossa taglia da affiancare al meticcio Snoopy e alla Collie Morgana (i nostri cani di allora).
Arrivò così Nikita, una bellissima cucciola di tre mesi che nel giro di brevissimo tempo conquistò tutti grazie al suo carattere esuberante e sorprendentemente bonario che abbiamo scoperto in seguito essere il carattere che contraddistingue il Bovaro del Bernese.
Per nostra fortuna Nikita si rivelò anche un soggetto forte e sano (HD A ED 0) ed un ottima fattrice. Nel gennaio del 1998 Nikita diventò mamma dei suoi primi 10 bellissimi cuccioli; uno dei cuccioli, Flo, rimase con noi e si rivelò negli anni a seguire un'eccellente riproduttore.

I nostri primi cuccioli nati il 30 gennaio 1998 da Ch. Nikita x Ch. Sonny v. Baerimaetteli
Nel 1999 ci rivolgemmo all'allevamento svizzero "Baerimaetteli" di Anita Schneider per importare il nostro primo maschio. Arrivò così Edor v. Baerimaetteli... lui rimarrà per sempre il mio cane più importante.
Grazie a Nikita, Flo e Edor è nato il nostro allevamento; inizialmente un hobby, affrontato probabilmente anche con un pizzico d’incoscienza, che è diventato, con il passare del tempo e grazie al bagaglio di esperienza e conoscenza che solo anni di allevamento possono dare, una vera e propria professione.
Il nostro allevamento è stato riconosciuto dall’ENCI e dalla FCI nel 2002 con l’omologazione dell’affisso di “Corte Romane”

Azienda agricola "le Romane"
In seguito abbiamo deciso di affiancare ai nostri Bovari del Bernese una razza di piccola taglia ma di forte temperamento: il BASSOTTO TEDESCO A PELO DURO di taglia nana e standard e kaninchen.
Nel 2000 è così arrivato il nostro primo Bassotto, Alexander Fortuna.
Grazie alla presenza in allevamento di ottimi riproduttori , grazie ai risultati di  fortunati e prestigiosi accoppiamenti ed alla collaborazione con la Dott.ssa  Maria Romana Stoppa (allevatrice di bassotti e giudice specialista della razza) abbiamo raggiunto in pochi anni grandi traguardi.
Nel 2004, per i nostri Bassotti, è stato omologato dall’ENCI e dalla FCI  l’affisso di “ Casa Mainardi ”
.
FILOSOFIA D' ALLEVAMENTO:
Il nostro allevamento punta a produrre poche cucciolate l’anno che siano però altamente selezionate. Questa selezione si basa su tre pilastri basilari: la Salute (anteposta a tutto), la Morfologia ed il Carattere.
Per noi è fondamentale mantenere i contatti e collaborare con i proprietari dei nostri cani in modo da poter raccogliere il più alto numero di informazioni possibile (esiti radiografici, problemi di salute, cause dei decessi, problemi caratteriali, risultati espositivi…). Solo con le statistiche derivate dalla raccolta di questi dati, possiamo avere delle conferme sulla bontà del nostro lavoro; possiamo dare un attendibile Valore Riproduttivo alle nostre fattrici e stalloni ed avere così delle certezze riguardo l’Affidabilità delle nostre linee di sangue.
I NOSTRI CUCCIOLI:
I nostri cuccioli non lasciano mai l’allevamento prima dei due mesi di vita.
Durante questo periodo ci dedichiamo alla loro socializzazione; i cuccioli vengono curati, sverminati, vaccinati (vengono consegnati dopo aver fatto le prime 2 vaccinazioni) e microchippati.
Dopo la cessione rimaniamo a completa disposizione dei neo-proprietari per dare indicazioni e dare risposte ai mille dubbi che insorgono solo  dopo aver portato a casa il cucciolo.
Si garantisce assistenza veterinaria.

Rilasciamo regolare fattura di vendita a tutela dei diritti dell'acquirente.
Bovaro del Bernese, Allevamento Bovaro del Bernese, Cuccioli Bovaro del Bernese, Razza Bovaro Bernese, Allevamento cani, cani razza, cane bovaro del bernese, cuccioli razza, pastore bernese, cani razza, cucciolo, bovaro, bernese
ovaro del bernese , allevamento cani, allevamento bovaro del bernese, bovaro bernese, cuccioli, cuccioli bovaro del bernese, bovaro, bernese, razza bovaro del bernese, cuccioli razza bernese
Webdesign by
SDit - © Copyright Allevamento Corte Romane 2002 - 2013 all right reservedb